Pagine

martedì 24 novembre 2015

Il mio nome è Adi



Quello che sta per terra sono io,  Adi Vastano, fotografo dilettante con due grandissime passioni , la fotografia in tutti i suoi lati e il basket, mi vedete disteso sul parquet  perché da quella 'scomoda' posizione dietro il canestro 'esercito' il ruolo di fotografo  per uno dei portali web  italiani più importanti dedicati alla pallacanestro,  Baskettiamo.com , seguo per loro le  partite casalinghe della Pasta Reggia Juve Caserta che milita nel massimo campionato di basket maschile.
La mia passione per la fotografia inizia alla fine degli anni 80 del secolo scorso,  in quei lontani  anni mi dilettavo io e un amico ad andare in giro per la Campania (e zone limitrofe)  a scattare prevalentemente foto di panorami, purtroppo nel 1992 ebbi un gravissimo incidente stradale che fermò la mia passione e non presi letteralmente più una macchina fotografica in mano fino al 2008.
Era la fine di settembre del 2008  quando girando su Internet lessi che c'era un concorso nazionale di fotografia con tema 'Le  fontane', io proprio la mattina  ero andato a scattare foto alla reggia di Caserta dove esistono alcune delle fontane fra le più belle al mondo, fra gli scatti da me fatti c'e' ne era uno che mi  piaceva tanto, esso immortalava la  Fontana di Diana e Atteone  (l'ultima prima della cascatella finale del parco della reggia Vanvitelliana), presi la cosa come un segno del destino e decisi di partecipare al concorso, alla fine con mia grande sorpresa e felicità arrivai secondo fra oltre 2500 foto, la mia grandissima emozione la si vede chiaramente nell'intervista che mi fecero durante la premiazione che si svolse nel giugno del 2009 a Roma!
Da lì è cominciata l'avventura che continua tuttora e spero per tanto tempo ancora!!!!!!!!!!
Chi vuol vedere alcune delle mie foto puo' visitare le mie pagine su Facebook, quella generalista dove inserisco immagini di tutti i generi, e quella fotografo-tifoso-militante  dove metto scatti solo della mia squadra del cuore di basket!

Nessun commento:

Posta un commento